Il recupero della storia, la
tradizione come evoluzione

scroll down

La nostra storia

Antiche
Radici

In un luogo con tremila anni di storia, ricco di tradizioni, addolcito dalla sinuosità delle sue colline, recuperiamo quei valori che non vengono più toccati dalla mano dell’uomo.

I nostri prodotti

La nostra interpretazione
di un grande territorio

La Feudi Spada nasce con l'intento di recuperare un territorio oramai in abbandono agricolo,
rigenerare fertilità e dare sostegno economico e paesaggistico ad un grande territorio.

Il vino

Era il 1669 quando, di ritorno da un viaggio in Francia, Orazio Spada portò delle marze di Grenache da cui riuscì a produrre un vino squisito, il "Chianti di Viceno". Custoditi e tramandati di padre in figlio per 400 anni, ancora oggi conserviamo ceppi a piede franco del clone originale. Ai vigneti di Grenache abbiamo aggiunto impianti di Syrah, Riesling Renano e Alicante.

L'olio

All'inizio le piante di olivo, rassomiglianti a lecci selvatici, sono state attentamente potate e riequilibrate, e la chioma dimensionata per consentire alla piante di generare sin da subito frutti di buona qualità.

La nostra gente

Storia di un'amicizia

Solo l’intesa tra la gente e l’interpretazione di grandi territori possono creare condizioni ideali per raccogliere frutti di grande qualità. Due amici, Alessandro e Maurizio, entrambi innamorati delle cose buone, con la volontà di recuperare la nostra tradizione agricola, hanno dato vita a Feudi Spada.

Scopri di più